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  • Che cos'è Facciamoameta?

    Facciamoameta è l'evoluzione del mercatino dell'usato. Puoi scegliere tra centinaia di prodotti usati, attentamente valutati nei nostri store. Qualità, attenzione al "made in Italy", il buono stato del prodotto e un particolare riguardo per le grandi firme, sono le nostre principali linee guida. Abbigliamento, piccoli mobili, cd & dvd, videogiochi e console, elettrodomestici, libri, sono soltanto alcune delle categorie disponibili. Su Facciamoameta.it ogni oggetto è unico, cogli la tua occasione!
  • E' possibile vendere attraverso il sito web?

    Attualmente facciamoameta.it è un negozio online ma non una piattaforma di vendita, ossia chi è interessato a vendere propri oggetti potrà farlo solo recandosi presso il negozio sito in Vigevano (PV), Corso Novara, n. 229, conferendoci il mandato per la vendita ed adempiendo a tutti gli obblighi richiesti. Al momento quindi, facciamoameta.it offre solo l'acquisto di prodotti usati e non è possibile vendere attraverso il sito web. Puoi però richiedere la valutazione, ed eventualmente la vendita del tuo usato, presso il nostro negozio.

    Contattaci per maggiori informazioni!


  • Come posso iniziare lo shopping?

    Acquistare un prodotto è semplicissimo! Registrati sulla pagina www.facciamoameta.it, leggi le condizioni di vendita, e inizia l’acquisto! Potrai scegliere tra centinaia di prodotti e diverse forme di spedizione, compreso il ritiro in negozio, evitando i costi di spedizione.

    In ogni momento potrai controllare la tua situazione nell’area personale. I tuoi dati saranno utilizzati per la gestione dell'ordine ed eventuali nostre comunicazioni, non verranno assolutamente forniti a terzi.

  • Posso ordinare senza registrarmi?

    E' possibile concludere un ordine soltanto dopo essersi registrati attraverso l'area Il mio profilo. Puoi comunque navigare in tutte le aree dello store, anche se non ti sei registrato.

  • Cosa devo fare per registrarmi su facciamoameta.it?

    Registrarsi è davvero semplice. Accedi all'area Il mio profilo, cliccando il link in alto a destra, clicca il pulsante Registrazione e compila il form con i tuoi dati.

    Attendi l'email di conferma e segui le istruzioni al suo interno per attivare l'account. A questo punto la registrazione è conclusa e... inizia lo shopping!

  • Esiste un valore minimo d'ordine?

    Abbiamo pensato che, proprio per l'unicità degli articoli che trattiamo, anche l'articolo più economico può avere un grande valore per i nostri clienti e deve poter essere acquistato anche singolarmente. Pertanto non esiste un valore minimo d'ordine.
  • Posso modificare il mio ordine?

    Generalmente no, in quanto ci impegniamo a gestire e spedire celermente ogni ordine. In ogni caso, contattaci il prima possibile per valutare la tua richiesta.
  • Posso annullare il mio ordine?

    Solo se l'ordine non è ancora stato processato e tu non hai ancora ricevuto la mail di conferma. Se hai già ricevuto la conferma dell'ordine per e-mail, non sarà più possibile annullarlo. Nel caso invece tu non abbia ancora ricevuto alcuna email, mettiti in contatto con il nostro staff.
  • Cosa vuol dire che il prodotto che ho già pagato non è più disponibile?

    I prodotti disponibili online sono gli stessi esposti nel nostro store.
    In rare occasioni, potrebbe capitare che l'articolo da te comprato sia già stato acquistato fisicamente al negozio, poco prima che concludessi il tuo ordine online. In questo caso, dato che l'articolo non è più disponibile, provvederemo a rimborsarti l'importo relativo al prodotto già pagato.

    Allo stesso modo, se dopo aver concluso l'ordine, o durante il periodo necessario per l'evasione di quest'ultimo, ma comunque sempre prima della sua spedizione, un prodotto diventasse indisponibile a seguito di calamità, eventi naturali, furto o altri avvenimenti che lo danneggino o lo distruggano, provvederemo a rimborsarti l'importo versato per l'acquisto del suddetto prodotto.

    I rimborsi avverranno attraverso lo stesso mezzo da te utilizzato originariamente per il pagamento.


  • Quali tipi di spedizione sono disponibili?

    Al momento spediamo solo su territorio nazionale (isole comprese) con corriere GLS.

  • Entro quanto tempo spedite?

    Ci impegniamo ad evadere ogni ordine nel più breve tempo possibile. Solitamente il pacco lascia il nostro magazzino entro un massimo di 48 ore dalla conclusione dell'ordine.

    I tempi di consegna dipendono dal vettore. Una volta che la merce lascia il nostro magazzino, a seconda della destinazione, il corriere generalmente impiega 3-4 giorni lavorativi per consegnare la merce. Puoi visualizzare il tempo stimato per la consegna quando scegli il metodo di spedizione, prima di confermare l'ordine.

  • Quanto costa la spedizione?

    La spedizione è affidata al corriere GLS e il costo di spedizione viene calcolato in automatico in base al peso degli articoli ordinati e al luogo di destinazione. Il costo aumenta con l'aumentare del peso.

    Per ordini entro 1,00 Kg, il costo minimo è:
    - 5,20 euro per la spedizione nazionale
    - 10,20 euro per la spedizione in Calabria o Sicilia
    - 12,20 euro per la spedizione in Sardegna.

    Ti ricordiamo che la SPEDIZIONE è GRATUITA per ordini superiori a 100.00 euro.

    Se sceglierai "CLICK-N-PICK", sceglierai il ritiro in negozio, azzerando le spese di spedizione. La merce rimarrà presso il nostro magazzino per 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell’ordine, in attesa che passerai a ritirarla.
    Se dovessi avere problemi a rispettare il termine, mi raccomando: contattaci!
  • Se quando passa il corriere non sono in casa?

    Non siamo ovviamente responsabili della mancata consegna del bene se al passaggio del corriere non sei in casa, ma comunque in questo caso ti consigliamo di contattare la sede del corriere della tua città ed accordarti per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso.
    Non siamo nemmeno responsabili dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere o l’Ufficio Postale: sappi che se non sei stato in grado di concordare con la sede della tua città una seconda consegna, o il ritiro presso la sede del corriere o dell’Ufficio Postale, il corriere potrebbe recapitare a noi il pacco per mancato ritiro da parte del cliente.
  • Cos'è "Click-n-Pick"?

    Click-n-Pick è il ritiro in negozio. Se scegli questa opzione puoi ritirare gli articoli che decidi di acquistare direttamente al nostro punto vendita, risparmiando così i costi di spedizione. La merce rimarrà presso il nostro magazzino per 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell’ordine, in attesa che passerai a ritirarla.

    Se dovessi avere problemi a passare nei termini, contattaci e vedremo di risolvere il problema. Se anche in questo ultimo caso non passerai a ritirare la merce nei termini concordati, cancelleremo l’ordine e rimetteremo in vendita l’oggetto. Nel caso in cui gli articoli diventassero indisponibili durante i primi 3 giorni di custodia, la ISR provvederà ad informare il cliente.

  • Quali metodi di pagamento posso utilizzare su facciamoameta.it?

    Paypal, o carte di credito/prepagate collegate ad esso.

  • Pagare su facciamoameta.it è sicuro?

    Per garantire maggiore sicurezza ai nostri clienti abbiamo scelto Paypal, leader nei pagamenti elettronici sicuri. Il pagamento sarà criptato e completato in maniera del tutto anonima (anche per noi), su una pagina esterna sicura di PayPal.

  • Come viene tutelata la mia privacy?

    I dati personali richiesti in fase di registrazione e inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di concludere l'acquisto, e soddisfare le espresse richieste del cliente. Queste informazioni potrebbero essere altresì utilizzate per informarti su nostre iniziative, eventi e prodotti di tuo interesse. Il nostro impegno resto quello di tutelare la tua privacy, pertanto i tuoi dati non saranno in alcun caso divulgati a terze parti.

    Garantiamo ai nostri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è la ISR di Barbanti Bianca alla quale è possibile rivolgersi per la cancellazione del proprio account ai sensi di legge.

    Ti invitiamo a prendere visione del documento completo Privacy & Policy.


  • E' possibile rendere la merce?

    I nostri articoli, anche se usati, sono tutti integri, funzionanti e verificati appena entrano in magazzino. Nonostante questo, nel caso tu dovessi ricevere un articolo non conforme alle caratteristiche descritte nell'inserzione, hai diritto a ricevere un buono utilizzabile sul nostro sito o la restituzione dell’intera somma versata, salvo le spese di restituzione del bene che rimarranno a tuo carico. Affinché si possa procedere in tal senso, è necessario contattarci il prima possibile, rispettare tempi e termini indicati nelle Condizioni di contratto di vendita on line e rendere la merce nelle medesime condizioni in cui è stata acquistata. Trattandosi di prodotti usati, e quindi unici, non sarà possibile effettuare un cambio merce.

    Per i dettagli sulla garanzia legale e sul diritto di recesso consulta le Condizioni di contratto di vendita on line.
  • C'è un limite di tempo per restituire la merce?

    Si, entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Ti invitiamo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per maggiori dettagli verifica le Condizioni di contratto di vendita on line poiché nel caso non vengano rispettati i termini, la merce non potrà essere rimborsata.
  • Ho ricevuto un articolo danneggiato, cosa devo fare?

    Non siamo responsabili di eventuali danni verificatisi durante il trasporto; se il pacchetto dovesse presentare abrasioni, aperture o non essere integro, mi raccomando di non accettarlo! Ad ogni modo, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite modulo contatti e ti forniremo gli estremi dello spedizioniere per la responsabilità del vettore.
  • Ho ricevuto un articolo inviatomi per errore, cosa devo fare?

    Contattaci entro 48 ore dalla ricezione della merce e segui le istruzioni che ti verranno fornite. Una volta ricevuti gli articoli resi, se integri, ti sarà rimborsato il loro valore ed anche il costo della spedizione.
  • Come preparare la spedizione per il reso?

    Prepara con attenzione l’imballaggio tenendo presente che i prodotti devono essere resi nello stesso stato in cui li hai ricevuti, inseriti nella loro confezione originale, se presente, completa in tutte le sue parti, e con adeguato imballo esterno.
    Spedisci tutto accuratamente sigillato a:

    ISR di Barbanti Bianca c/o Mercatino Dell’Usato Corso Novara, 229 – 27029 – Vigevano (PV)

    La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente.

    ATTENZIONE: i prodotti inviati al nostro magazzino oltre i termini previsti, privi dei requisiti di cui sopra o comunque in violazione delle Condizioni di contratto di vendita on line, non potranno essere rimborsati.